Il gruppo alberghiero Radisson parteciperà all’iniziativa Green Stay di HRS

Il gruppo alberghiero Radisson parteciperà all’iniziativa Green Stay di HRS, consentendo agli hotel di mostrare agli enti aziendali le proprie caratteristiche di sostenibilità.
Colonia, Germania e Bruxelles, Belgio — 2 maggio 2023 — HRS, la principale piattaforma tecnologica globale per il lodging e il pagamento aziendale, ha annunciato l’aggiunta del gruppo alberghiero Radisson all’innovativa Green Stay Initiative (GSI) di HRS. Poiché sempre più responsabili dell’acquisto di hotel per le aziende attribuiscono maggiore importanza alle credenziali di sostenibilità degli hotel durante il processo di offerta, la scelta del Radisson Hotel Group di partecipare al programma GSI a livello globale aumenta le loro opportunità di vincere maggiori volumi aziendali. più di 1.100 proprietà del gruppo alberghiero Radisson in oltre 95 paesi parteciperanno gradualmente alla GSI, a partire da un gruppo iniziale di proprietà in Europa in questo trimestre.
Il momento di questo annuncio si allinea con il crescente numero di proclami governativi che richiedono alle aziende di rendere conto dei loro progressi nella riduzione delle emissioni di carbonio. L’esempio più recente è la Direttiva sulla segnalazione della sostenibilità aziendale, adottata dal Parlamento dell’Unione europea nel novembre 2022. Questa regolamentazione a livello dell’UE, che impone “una segnalazione più dettagliata”, inizia nel gennaio 2024.
Lanciata solo due anni fa, la Green Stay Initiative di HRS ha registrato un’ottima diffusione nell’ecosistema globale dell’ospitalità aziendale. La tecnologia consente ai responsabili dell’acquisto di hotel per le aziende di visualizzare ed esaminare in modo efficiente le metriche e le informazioni sulla sostenibilità tra le altre categorie (ad esempio, tariffe delle camere, politiche di cancellazione, ecc.) durante la selezione dei fornitori preferiti. Oggi, più di 440 marchi di hotel in oltre 170 paesi partecipano alla GSI, compresi sette dei primi 11 catene alberghiere al mondo. Decine di società Fortune 500 utilizzano la soluzione come parte del loro processo di approvvigionamento di hotel, con alcune società che impongono agli hotel di utilizzare la tecnologia per ottenere lo status di fornitore preferito.
Radisson Hotel Group è un precursore nell’adozione di pratiche sostenibili.
Il gruppo si prende cura delle persone, delle comunità e del pianeta e mira a raggiungere l’obiettivo di Net Zero entro il 2050, basato sugli obiettivi scientifici a breve termine approvati. Con soluzioni uniche come Radisson Meetings, completamente neutri dal punto di vista delle emissioni di carbonio, il gruppo rende facile soggiornare in hotel in modo sostenibile. Per facilitare scelte di viaggio sostenibili, tutti gli hotel del Radisson Hotel Group stanno diventando verificati sui requisiti di sostenibilità degli hotel. Diverse proprietà individuali hanno vinto premi verdi negli ultimi anni e EcoVadis ha assegnato al gruppo alberghiero il premio Silver per le sue pratiche sostenibili nella gestione della catena di approvvigionamento in tutte le sue marche.
“Continuiamo la nostra transizione verso il Net Zero offrendo un’esperienza di alloggio sostenibile unica nei nostri hotel in tutto il mondo, con una combinazione di requisiti di sostenibilità degli hotel, etichette ecologiche riconosciute e proposte di valore uniche come Radisson Meetings, completamente neutri dal punto di vista delle emissioni di carbonio”, ha detto Gianni Di Fede, Vice Presidente Senior Revenue Management, RevGen Analytics e Distribuzione presso Radisson Hotel Group. “La soluzione Green Stay di HRS rende più facile per le nostre proprietà comunicare le loro caratteristiche verdi alle audience aziendali di approvvigionamento. L’utilizzo di questa tecnologia semplifica i processi amministrativi relativi alle richieste di proposte con i clienti aziendali di HRS, il che sostiene i nostri hotel in un momento in cui il volume di trasferte e di meeting aziendali sta aumentando nel 2023”.
“Il Radisson Hotel Group è sempre stato un leader nell’adozione di tecnologie che migliorano i servizi per tutti i loro ospiti. Negli ultimi anni, abbiamo collaborato con il Radisson Hotel Group su diversi progetti incentrati sull’automazione, quindi siamo lieti di procedere con GSI”, ha dichiarato il CEO di HRS, Tobias Ragge. “Gli hotel che si trovano a dover affrontare difficoltà risorse beneficiano proprio di questo tipo di automazione, poiché cercano di competere per le prenotazioni aziendali, pur gestendo attentamente le spese relative alle vendite.”
Informazioni su Radisson Hotel Group
Radisson Hotel Group è un importante gruppo alberghiero internazionale che opera in EMEA e APAC con oltre 1.100 hotel in funzione e in sviluppo in oltre 95 paesi. La famiglia di marchi di Radisson comprende Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson e prizeotel riuniti sotto un unico marchio commerciale Radisson Hotels e il programma fedeltà Radisson Rewards. La promessa globale del Gruppo è che ogni momento conta e viene garantito grazie al suo servizio Yes I Can! distintivo.
Radisson Hotel Group si prende cura delle persone, delle comunità e del pianeta e mira a essere Net Zero entro il 2050 sulla base dei suoi obiettivi a breve termine basati sulla scienza. Con soluzioni uniche come Radisson Meetings al 100% neutro in carbonio, il Gruppo rende semplici i soggiorni sostenibili in hotel. Per facilitare scelte di viaggio sostenibili, tutte le proprietà di Radisson Hotel Group stanno diventando verificate su Hotel Sustainability Basics.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web aziendale o collegati con Radisson Hotels
LinkedIn | Instagram | Twitter | Facebook | YouTube
Informazioni su HRS
HRS sta reinventando il modo in cui le aziende e i governi lavorano, soggiornano e pagano nell’attuale mercato globale in evoluzione. La nostra tecnologia unisce la ricerca di hotel, la prenotazione, il pagamento e la conciliazione dei dati per garantire una nuova trasparenza e risparmi per la gestione del programma, migliorando al tempo stesso i viaggi di lavoro quotidiani per i dipendenti. L’approccio unico di HRS alla sistemazione aziendale porta l’automazione dell’hotel a nuove vette, mentre la tecnologia Green Stay Initiative, premiata dall’azienda, aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi climatici. Scopri di più su perché un terzo delle aziende Fortune 500 lavora con noi oggi su www.hrs.com/enterprise e segui HRS su LinkedIn.
contatti
